Dopo il successo della scorsa volta, siamo lieti di ospitare nuovamente Giorgio Capellani che torna a parlarci di un tema di grandissima attualità:
Tecnologie digitali:
Come educare e crescere nell’era digitale? Una sfida per educatori, genitori e figli
Venerdì 17 novembre, ore 17:30, Antico Caffè San Marco, via Battisti 18
La pervasività della tecnica nel mondo odierno ha radicalmente modificato la qualità e le abitudini della nostra vita quotidiana. Studiare, lavorare, socializzare, giocare, amare, divertirsi sono attività profondamente compenetrate dalle tecnologie digitali e la distinzione tra la vita reale e vita virtuale è sempre più labile e il lato oscuro del web (pornografia, violenza, cyberbullismo) va conosciuto ed affrontato con decisione. Comprendere la natura dell’uomo, le modalità e i rischi nella gestione delle tecnologie nella nostra vita è una necessità alla quale non possiamo sottrarci. Insieme cercheremo di comprendere le sfide che il mondo della tecnica ci pone oggi, il loro significato per la vita dei nostri bambini e le strategie necessarie per rimanere uomini nel senso compiuto del termine
Ingresso libero.
A cura di Giorgio Capellani
Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche ricoprendo ruoli professionali e manageriali in contesto nazionale e internazionale. Attualmente insegna materie scientifiche e collabora con i seminari di formazione per insegnanti Waldorf di Milano, Manduria ed Oriago. Svolge attività di conferenziere in ambito storico, tecnologico ed antroposofico. È autore del libro “Crescere nell’era digitale”.
Info: www.artemis-arte-pedagogia.it
email: artemis.arte.pedagogia@gmail.com
Tutte le attività sono rivolte ai soci. Associarsi è semplice, contattaci!